Caso Studio SEO

Bookmakersaams.eu

caso studio 1 webjet.it

In poco più di un mese abbiamo fatto raggiungere i primi posti nelle ricerche sul web per molte parole chiave ad uno dei nostri clienti che si occupano di affiliazione scommesse. In quattro settimane abbiamo portato bookmakersaams.eu al primo posto dei risultati di Google per un buon volume di parole chiave. Il caso studio seguente rivela come sono stati raggiunti questi risultati.

Il cliente ha usato, per il suo sito di affiliazione iGaming, la nostra consulenza SEO focus  su 10 parole chiave. Poiché il target del sito è il mercato italiano, abbiamo analizzato le parole più cercate nel nostro paese. Inoltre, sono state scelte parole chiave per cui il sito del cliente aveva già una buona posizione, in modo da ottenere ottimi risultati in poco tempo.

I risultati di posizionamento iniziali

Il sito web che stiamo analizzando aveva inizialmente dei posizionamenti in prima e seconda pagina. Con i backlink vari, ma mai focus sulla nicchia specifica, eravamo ben confidenti di poter raggiungere posizionamenti in top 3 già dal primo mese.

I clienti che si presentano da noi con siti che hanno già una base come questi, ci permettono di ottenere risultati soddisfacenti molto velocemente. Quando invece trattiamo siti nuovi, ci vuole più tempo per raggiungere i risultati desiderati. In questi casi usiamo i primi mesi per far sì che le parole chiave vengano “digerite” da Google e, una volta analizzata la situazione, puntiamo sui posizionamenti delle prime 5 parole durante il secondo trimestre di lavoro.

I posizionamenti dopo un mese

Durante il solo primo mese, su un cluster di 10 keywords, le prime 5 avevano già raggiunto la vetta della SERP. Ci sono anche delle parole che si sono posizionate al secondo posto, ma che arriveranno al primo nel corso del mese successivo. Alcune delle parole che erano posizionate più in basso sono arrivate ad apparire nella prima pagina.

Questo cliente ha iniziato a collaborare con noi a metà di luglio 2021, e già a metà agosto, nel giro di 4 settimane, abbiamo già raggiunto il primo posto per alcune delle sue top keyword.

Il movimento completo delle parole chiave in quattro settimane:

Keyword 1: “bookmakers aams”

Volume di ricerca mensile: 320

Posizione iniziale: 9

Posizione dopo 4 settimane: 1

Keyword 2: “sistemi planetwin365”

Volume di ricerca mensile: 210

Posizione iniziale: 6

Posizione dopo 4 settimane: 1

Keyword 3: “scommesse sistema infallibile”

Volume di ricerca mensile: 210

Posizione iniziale: 7

Posizione dopo 4 settimane: 1

Keyword 4: “Totosì”

Volume di ricerca mensile: 880

Posizione iniziale: 19

Posizione dopo 4 settimane: 1

Keyword 5: “migliori bookmakers aams”

Volume di ricerca mensile: 110

Posizione iniziale: 13

Posizione dopo 4 settimane: 1

Keyword 6: “scommesse matematiche”

Volume di ricerca mensile: 320

Posizione iniziale: 6

Posizione dopo 4 settimane: 1

Keyword 7: “trucchi per vlt book of ra”

Volume di ricerca mensile: 70

Posizione iniziale: 33

Posizione dopo 4 settimane: 2

Keyword 8: “nuovi siti poker”

Volume di ricerca mensile: 50

Posizione iniziale: 48

Posizione dopo 4 settimane: 2

Keyword 9: “e play 24”

Volume di ricerca mensile: 8800

Posizione iniziale: 33

Posizione dopo 4 settimane: 2

Keyword 10: “bonus bookmakers italiani”

Volume di ricerca mensile: 110

Posizione iniziale: 13

Posizione dopo 4 settimane: 3

Come sono stati raggiunti questi risultati?

Settimana 1

Il primo giorno ogni parola chiave ha ricevuto una rete di 5 siti web 2.0, denominata link wheel. Abbiamo usato un insieme di anchor text che consistevano in corrispondenze esatte e variazioni dell’URL. Abbiamo inoltre effettuato un’approfondita analisi on-page per fare le modifiche necessarie, assicurandoci che tutte le parole chiave fossero presenti sia nei metadati che nel corpo del testo.

Ognuno dei 5 siti web 2.0 ha ricevuto dei tier link 2 dalla nostra rete di blog 2.0 indicizzati. Questi ultimi assicurano che i tier link 1 siano individuati velocemente da Google. Per quanto riguarda questi backlink 2.0 non è stata effettuata nessun’altra operazione, ma abbiamo lasciato che venissero indicizzati naturalmente.

Il secondo giorno abbiamo inserito nel sito web 100 link misti sottoforma di profile backlinks, provenienti da siti autorevoli, usando prevalentemente anchor text sottoforma di URL. Solo da ciò che abbiamo fatto durante il primo giorno di lavoro il sito si è posizionato più in alto per ogni parola chiave.

Il terzo giorno abbiamo effettuato 50 PBN (Performance-based Navigation) sul sito web, usando le strategie già consolidate nella nostra rete di siti di casinò. Tutte le nostre PBN relative ai casino sono indicizzate, garantendo che i link vengano individuati e il posizionamento sia migliorato. Al momento la nostra rete di siti di casinò online comprende più di 1000 portali, ogni blog è indicizzato e aggiornato nel corso del tempo.

Il quarto giorno abbiamo controllato i posizionamenti, notando che la PBN ha fatto salire in terza posizione le parole chiave 3 e 6. Dunque, nel giro di tre giorni abbiamo fatto salire una parola chiave dalla sesta alla terza posizione, e l’altra dalla settima alla terza. Questo risultato è stato raggiunto con backlinks 2.0, profile backlinks e 50 PBN. Sempre il quarto giorno abbiamo rallentato il passo, e aggiunto 5 PBN usando anchor text con corrispondenze esatte, e lo stesso è stato fatto il quinto giorno.

Il sesto giorno abbiamo suddiviso tra le parole chiave 10 high PA (Page Authority) backlinks di Tumblr, e creato 10.000 collegamenti con i social network, provenienti principalmente da Facebook, Pinterest e Tumblr. Durante il weekend abbiamo lasciato che i link ricevuti facessero il loro lavoro.

Settimana 2

Il nono giorno il sito ha ricevuto 100 link misti da siti autorevoli, compresi portali .gov e .edu. Tra gli altri, i link provenivano da siti come ted.com, 8tracks.com, kiva.org, etc. a questo punto la parola chiave 2 era in posizione 2 su Google, con un volume di ricerca mensile di 110.000, raggiunto in soli 9 giorni di lavoro.

Il decimo giorno il sito ha ricevuto 50 backlinks provenienti da guest post su siti autorevoli come gumroad.com, bloglovin.com, telegra.ph, etc, e lo stesso è accaduto l’undicesimo giorno, in cui i backlinks ricevuti sono stati 100.

A questo punto la parola chiave 1 è scesa di qualche posizione, ma è una cosa che ci aspettavamo. I clienti devono essere consapevoli che durante questa fase di movimento di backlinks alcune fluttuazioni nel posizionamento sono normali, ma alla fine la posizione finale delle parole chiave sarà sempre più alta di quella iniziale.

Il dodicesimo giorno abbiamo suddiviso 100 backlinks GSA (Google Search Appliance) tra i tier 1 link, usando corrispondenze esatte negli anchor text.

Settimana 3

Dopo il fine settimana abbiamo iniziato suddividendo 2000 backlinks 2.0 dalla nostra rete di portali indicizzati sui tier 2 link completati nel dodicesimo giorno. Ogni articolo conteneva 12 link per massimizzare l’esposizione dei collegamenti.

Il sedicesimo giorno abbiamo suddiviso altri backlinks GSA nei tier 3 link, in modo da effettuare una campagna SEO con 4 livelli di tier link.

Il diciassettesimo giorno abbiamo lavorato nuovamente sui tier 1 link, puntando sui segnalibri. Il sito ha è stato salvato 100 volte nei segnalibri su diverse piattaforme, ricevendo quindi altrettanti backlink. Generalmente, quando il posizionamento inizia a salire, preferiamo diminuire il volume dei collegamenti per minimizzare le fluttuazioni nel posizionamento.

Il giorno successivo abbiamo nuovamente lavorato sui collegamenti nei blog, per la precisione in 50 piattaforme 2.0.

Il diciannovesimo giorno abbiamo ricevuto 100 backlinks tramite guest post su siti .gov e .edu. molti di questi backlinks vengono indicizzati nel giro di pochi giorni, poiché i bot di Google li visitano di frequente.

Settimana 4

Dopo qualche giorno di riposo, abbiamo ricevuto 30 profile links da siti business, e 20 link da siti .edu. Il ventunesimo giorno la parola chiave 6 è arrivata nella prima posizione su Google, con un volume mensile di ricerca di 2.900.

Il ventiduesimo giorno ogni parola chiave ha ricevuto 5 link wheel, la cui azione è stata potenziata con almeno 10 collegamenti sui tier 2 link e altri collegamenti dai segnalibri. Il giorno successivo abbiamo ricevuto altri collegamenti dai segnalibri e guest post da siti autorevoli.

Il ventiquattresimo giorno abbiamo ricevuto 10 backlink da blog autorevoli indicizzati della nostra rete. Ogni URL è stato sottoposto alla Google Console per essere indicizzato. La stessa cosa è stata fatta il giorno successivo, mentre il giorno dopo ancora ci siamo concentrati sulla creazione di link contestuali dalla nostra rete di siti di casinò.

Il ventisettesimo giorno abbiamo ricevuto un collegamento da un guest post sul sito di Harvard, che abbiamo potenziato con un collegamento GSA sui tier link, usando sia commenti sui blog che link di reindirizzamento. Lo stesso giorno ogni parola chiave è stata inserita in un guest post da siti diversi che non erano ancora stati utilizzati, che abbiamo subito indicizzato.

Gli ultimi quattro giorni di lavoro abbiamo implementato ulteriormente collegamenti da siti 2.0, backlink da siti della nostra rete e link PBN, tutti indicizzati insieme ai post sui blog ricevuti.

Risultati

Il cliente è stato molto soddisfatto del risultato, e non bisogna dimenticare che il posizionamento continuerà a migliorare.

Delle 10 parole chiave su cui abbiamo lavorato, cinque hanno raggiunto la prima posizione, con volumi di ricerca mensili medi sui 200. Ciò significa che il sito del casinò online del nostro cliente ha ricevuto almeno 2000 visitatori in più al mese, che continueranno ad aumentare.

Se anche voi avete un sito di un scommesse online e volete raggiungere questi risultati, se non siete soddisfatti del vostro traffico organico, potete contattarci tramite l’indirizzo info@webjet.i, inserendo l’URL del vostro sito per ricevere le nostre proposte.

I nostri pacchetti SEO offrono un’ottimizzazione on-site e off-site, in cui utilizziamo blog di settore e testate nazionali, con cui possiamo raggiungere ottimi risultati in poco tempo, come dimostrato da questo caso studio.

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