Anche se il gioco d’azzardo è un’attività molto discussa e vietata in diversi paesi, è ancora ben presente a livello globale sotto varie forme tra cui il gioco online, sicuramente […]
Creare, far crescere e migliorare la propria Brand Awareness, ossia la consapevolezza del brand, è parte integrante di ogni strategia di marketing di successo. Per coloro che non conoscono questo […]
Più del 60% delle ricerche su Google porta a Zero Click, ma pochi lo sanno. Per anni, la Search Engine Optimization (o SEO) è stata un fattore fondamentale per il […]
Più spesso di quanto si possa pensare, quando in WebJet facciamo analisi o audit SEO di un sito web che non funziona o converte poco (mal indicizzato sui motori di […]
Nel precedente articolo abbiamo parlato della Sitemap XML e della sua importanza nella SEO, ma perché un sito web e-commerce si indicizzi correttamente e scali le classifiche dei motori di […]
Yahoo Answers per oltre 15 anni ha rappresentato, il tutto il mondo, una fonte iconica di informazione. Ma il primo grande forum di domande e risposte sul web proprio oggi, […]
Quando si parla di World Gaming Festival, SIGMA è la più grande manifestazione al mondo che aveva fissato il prossimo appuntamento questo aprile a Malta con SIGMA Europe 2021. In […]
Sapevate che includere un video in una landing page può aumentare il tasso di conversione fino all’80%? Ma soprattutto sapevate che aggiungere un video ad una email può aumentare il […]
Con la crescita sempre più esponenziale del digital marketing nel 2020, pianificare e/o consolidare una solida strategia SEO è diventata sempre più importante. La SEO a livello sia internazionale che […]
Il 2020 per l’Affiliate Marketing è stato un anno particolare dove la pandemia da Covid-19 ha giocato un ruolo decisivo. Ecco perché, non sapendo cosa ci aspetterà in questo inizio […]
Il Network Marketing, noto anche come Marketing Multilivello o MLM, è un Modello di Business che Coinvolge una Rete di Persone che Vendono i Prodotti di un’Azienda. Rispetto a un’attività […]
Da sempre SEO vuol dire adattamento; adattamento non solo a quello che succede all’interno dei motori di ricerca, ma anche a tutto ciò che ci circonda. Il 2020 è stato […]
Alla fine del 2019 su molti siti dedicati alla SEO e alla tecnologia era molto facile leggere articoli con titoli entusiastici sul Voice Search dove si annunciava che entro il […]
La Pandemia da Covid-19 ha influito, in tutto il mondo, sulle Modalità di Acquisto dando Sempre più Spazio agli Store Online. Ecco come Preparare al Meglio il Tuo eCommerce per […]
Perché Dovresti Assumere Influencer per Promuovere il Tuo Contenuto Online Per quanto possa sembrare affascinante pensare di “essere imprenditore di se stessi”, in realtà, lavorando sul nostro business significa essere l’unico responsabile […]
Che cos’è Google Trends? Come si Possono Utilizzare i Trend più Cercati su Google per Aumentare la SEO di un Sito Web? Utilizzare Google Trends è facile e veloce. Ma […]
Come molti sanno, il settore delle scommesse in Italia ed in tutto il mondo è uno dei più floridi e stabili in assoluto. Per questo il settore assume una rilevanza […]
Fin da quando è nato internet i backlink che portano a un sito web hanno rappresentato uno dei parametri più importanti e preziosi per valutare l’importanza di un sito. In […]
Dal punto di vista della SEO, intercettare gli intenti di ricerca (search intent) del pubblico, rientra in quell’insieme di operazioni che riguardano l’ottimizzazione di un sito web. Fino a pochi […]
Link Dofollow e Nofollow sono alla Base di una Corretta gestione dei Collegamenti Esterni, perché aiutano i Motori di Ricerca a capire l’importanza della pagina che abbiamo deciso di linkare […]
Il Local Marketing, per molte aziende, diventa sempre più Fondamentale per Concretizzare i propri sforzi di Marketing volti a Raggiungere un Pubblico Locale. In questo articolo abbiamo deciso di svelare […]
Con l’espansione del panorama digitale negli ultimi anni, insieme alla varietà di opportunità pubblicitarie nel mondo del digital, molti marketer si sono resi “colpevoli” di aver dato la priorità a […]
Una volta messo online il nostro sito web, dobbiamo inserire i primi contenuti. Ma se veramente vogliamo avere visibilità e arrivare in prima pagina di Google dobbiamo costruire il piano […]
Il modo migliore per garantire che le tue campagne di marketing, i contenuti e i programmi funzionino al massimo delle loro potenzialità è assicurarti di indirizzare, ispirare e attirare il […]
Oggi, più che mai, avere un sito web o un e-commerce non basta più per sollevare il fatturato aziendale. Le PMI (Piccola e Media Impresa) hanno capito che essere visibili […]
La risposta è certamente più complessa di quel che si pensi. Ad una analisi sommaria si potrebbe rispondere che facendolo di lavoro un’agenzia che realizza siti web è, necessariamente, più […]
Ogni azienda ha bisogno di un sito web e proprio perché non è un blog di cucina o una raccolta di pensieri o un diario giornaliero qualsiasi tipologia di azienda […]
Il web offre migliaia di strumenti per i digital marketer sia gratuiti che a pagamento. Con una tale gamma di opzioni, la selezione degli strumenti migliori per le vostre esigenze […]
L’Email Marketing è uno degli strumenti più usati per la comunicazione digitale. L’Email Marketing è un termine inglese che riassume le strategie messe in campo da un’azienda per promuovere determinati […]
Molte persone pensano che il digital marketing e il social media marketing siano la stessa cosa. Credono che impegnarsi in diverse piattaforme di social media sia fare marketing digitale, ma […]
Una delle regole basilari di chi fa SEO è la frase “content is the king” ossia il contenuto è il re della SEO. Tanto semplice quanto banale il concetto è […]
La maggior parte degli utenti che navigano online utilizzano dispositivi mobili come cellulari e tablet. Ecco perché oggi più che mai un blog, come un sito web o un e-commerce […]
Le piccole e medie imprese operanti in un’area geografica delimitata offrono sempre più beni e servizi sul web e si avvalgono di strategie di marketing che consentono di migliorare i […]
Quando si parla di SEO non possiamo non parlare delle strategie SEO off-site più importanti che, spesso, aiutano un sito web a crescere e a diventare sempre più visibile nei […]
Che cos’è la SEO? A cosa serve la SEO? Per prima cosa bisogna dire che SEO è l’acronimo di Search Engine Optimization ossia una componente del Search Engine Marketing. Detto in modo molto più semplice […]