Caso Studio SEO

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Nel 2012 le nuove policy di Google hanno messo k.o. le strategie e le tecniche di link building. Questo ha fatto sì che importanti siti di casinò online abbiano dovuto iniziare ad usare le nuove tecniche di SEO e digital marketing per rilanciare il proprio business.

In questo caso studio offriamo una descrizione dettagliata delle nostre tecniche SEO per incrementare il traffico organico nei casinò online, evitando il declino di questi portali e facendo salire il loro posizionamento nei risultati dei motori di ricerca.

Il background del cliente

Il cliente che ci ha scelto per ottimizzare il suo sito ha un’alta reputazione presso il pubblico che vuole raggiungere, così come gran parte della nostra clientela. L’obiettivo primario di queste compagnie è quello di fornire soluzioni di qualità ai giocatori, aiutandoli con trucchi e strategie che possono fargli raggiungere notevoli vincite.

I servizi offerti

Con il nostro lavoro abbiamo fatto sì che il posizionamento del sito del cliente salisse come posizionamento su diversi motori di ricerca, entrando nella top 10 nel giro di un mese. Con l’aiuto dei nostri esperti di digital marketing, il cliente continua a mantenere un’alta credibilità presso il suo target di riferimento.

Le sfide affrontate

Nonostante lo sforzo fatto per generare traffico organico per il nostro cliente, il percorso ha presentato delle sfide inevitabili.

Spesso I nostri clienti che operano nell’industria dei casinò online si rivolgono a noi quando non compaiono nei risultati dei motori di ricerca, e ciò significa che dobbiamo iniziare dalle basi per raggiungere l’obiettivo di avere dei posizionamenti alti. Altre volte, invece, accade che si rivolgano a noi casinò online già ben posizionati e che fanno profitti notevoli, utilizzando già molte delle parole chiave fondamentali, creando una situazione particolarmente competitiva con la concorrenza.

Una cosa da non dimenticare è che non è semplice per i siti di casinò online posizionarsi bene nei risultati dei motori di ricerca più diffusi per motivi prettamente culturali, come lo stigma sociale associato a loro e al gioco d’azzardo in generale.

Le nostre soluzioni

Nonostante le diverse sfide che ci siamo trovati di fronte, il nostro team di esperti SEO era preparato ad assistere il cliente nel generare traffico organico verso il suo sito. Per fare ciò, abbiamo adottato varie strategie. Innanzitutto, abbiamo ottimizzato tutte le landing page utilizzando le nostre tecniche SEO on-page e off-page, e abbiamo effettuato una ricerca approfondita delle parole chiave per poterle integrare nei nostri contenuti privi di errori e non copiati da altri.

Dopodiché abbiamo usato delle tecniche di SEO on-page per l’ottimizzazione di titoli, tag html, tag nei metadati, link e immagini.

Il passo successivo è stato quello di avviare una campagna di link building online per aumentare la visibilità, la popolarità e la credibilità del sito del nostro cliente. Inoltre, abbiamo creato dei segnalibri per il sito cliente su portali appositi di qualità, indicizzandoli per aumentare le possibilità di salire nel posizionamento.

Inoltre, abbiamo utilizzato diversi articoli e blog, includendo anche commenti e guest post, per aumentare il flusso di visitatori al sito cliente e aumentarne ulteriormente la popolarità.

Tutte queste soluzioni fanno parte del nostro pacchetto SEO mensile, e non hanno costi aggiuntivi.

I risultati finali

Le parole chiave su cui abbiamo scelto di lavorare hanno ottenuto degli ottimi posizionamenti nel giro di pochi mesi di lavoro, da settembre 2020 a novembre 2020.

Nel giro di due mesi, 5 delle parole chiave sono salite fino alla terza posizione, due sono arrivate alla quinta e altre due alla settima.

I nostri servizi di ottimizzazione SEO sono stati in grado di avviare la compagnia verso i loro obiettivi di business development a lungo termine, e il traffico organico sul loro sito è raddoppiato nel giro di un mese. Le nostre strategie hanno contribuito a ridefinire la visibilità online del nostro cliente usando strategie di link building e ottimizzazione dei contenuti. Nonostante le sfide che abbiamo dovuto affrontare, siamo stati in grado di raggiungere gli obiettivi previsti e portare i nostri clienti ad essere tra i leader nel mercato del gioco d’azzardo online.

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