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SIGMA 2021

Quando si parla di World Gaming Festival, SIGMA è la più grande manifestazione al mondo che aveva fissato il prossimo appuntamento questo aprile a Malta con SIGMA Europe 2021.

In seguito alla pubblicazione di nuove misure governative volte alle restrizioni sul intrattenimento maltese nonché ai problemi legati alla pandemia, il SIGMA Europe è stato spostato al 16 e 18 novembre 2021.

L’appuntamento a SIGMA a Malta era stato fissato per il prossimo mese di aprile, ma con il nuovo annuncio che bar e ristoranti saranno chiusi fino ad aprile, non ci è rimasta altra scelta che posticipare lo spettacolo a novembre” (…) “Accogliamo con favore questa decisione, crediamo nella sicurezza di tutti i nostri delegati. Non c’è SIGMA senza bar, non c’è SIGMA senza ristoranti: è lì che avviene tutta la magia del business networking. Non vedo l’ora di vedervi a novembre: ci vediamo a Malta.” ha affermato Eman Pulis, fondatore del Gruppo SIGMA.

L’evento è la settima edizione di SIGMA Europe presso il Malta Fairs & Conventions Centre. Tendenze, hub e tecnologia emergenti saranno i tre temi chiave che verranno presentati a novembre.

Una dichiarazione dal sito web di SiGMA recita: “L’Europa rimane un mercato leader per il gaming, rendendola lo scenario perfetto per l’opening gaming show per il 2021, oltre agli spettacoli inaugurali in tutta l’Asia nel maggio 2022 e nelle Americhe“.

Ecco Tre Motivi per cui SIGMA 2021 è il World Gaming Festival

SIGMA Evento

  1. Tendenze emergenti: SIGMA abbraccia tutti e tre i verticali: Affiliati, Operatori e Fornitori. Il super affiliato di oggi, ad esempio, sta rapidamente diventando un operatore, grazie a minori barriere di ingresso.
  2.  Hub emergenti: SIGMA è presente con due hub di gioco: Malta, l’hub di gioco in Europa e Manila, l’hub indiscusso in Asia. Grazie a MGA a Malta e PAGCOR nelle Filippine, un solido quadro normativo ha consentito a centinaia di società di gioco di stabilire uffici e operare legalmente in entrambe le giurisdizioni.
  3.  Tecnologia emergente: Grazie alla prossima unione tra SIGMA e AIBC aspettatevi un festival con relatori chiave e innovazioni in Blockchain, AI, Big Data, Quantum Computing, e FinTech per capire il futuro del dell’Online Gambling Marketing.

Le Nuove Tendenze dell’Online Gambling Marketing

SIGMA Europe 2021

Secondo uno studio condotto dalle università di Stirling e Glasgow uno scommettitore sportivo su sei ha iniziato una nuova forma di gioco d’azzardo durante il lockdown da COVID-19, ed uno su tre ha piazzato scommesse più frequentemente.

Gli esperti hanno esplorato i comportamenti di gioco d’azzardo di coloro che hanno scommesso regolarmente sugli sport prima e durante il primo lockdown del Regno Unito tra marzo e giugno dello scorso anno, quando gli sport professionistici sono stati sospesi e le sedi di gioco sono state chiuse.

Il team di ricerca ha scoperto che, per la maggior parte degli scommettitori sportivi regolari, il blocco ha portato a una riduzione del gioco d’azzardo perché c’era pochissimo sport dal vivo su cui scommettere, con circa un terzo che ha interrotto completamente le scommesse.

Tuttavia, il 17,3% degli uomini e il 16,5% delle donne ha iniziato una nuova forma di gioco d’azzardo durante questo periodo di tre mesi, mentre il 31,3% degli uomini e il 30,3% delle donne hanno aumentato la frequenza del gioco d’azzardo su almeno un’attività.

Coloro che hanno iniziato una nuova forma di scommesse online, o aumentato la frequenza, del gioco d’azzardo durante il lockdown sono potenzialmente più vulnerabili ai danni del gioco.

I risultati – pubblicati sulla rivista Addictive Behaviors – aiuteranno a informare la revisione del Gambling Act 2005, attualmente condotta dal Dipartimento per il digitale, la cultura, i media e lo sport. La professoressa Kate Hunt, dell’Institute for Social Marketing and Health (ISMH) dell’Università di Stirling, ha dichiarato: “Il nostro studio ha rilevato che, tra gli scommettitori sportivi regolari, le restrizioni nell’offerta di giochi durante il lockdown hanno generato cambiamenti nel comportamento, comprese le riduzioni del gioco d’azzardo per la maggioranza, che non sembrava cercare altri modi per giocare”.

La Crescita del Settore dei Giochi d’Azzardo sarà con gli eSports

esports

Con l’industria del gaming che ha più di una presenza online e mobile, gli eSports stanno diventando una parte sempre più grande del settore del Web Marketing e SEO per scommesse.

Il futuro delle scommesse online è attualmente determinato dalla Gen Z, che sembra indicare che gli utenti abbiano maggiori probabilità di impegnarsi negli eSport piuttosto che negli sport tradizionali.

Con i vari lockdown che si verificano in tutto il mondo a causa della crisi sanitaria mondiale, le persone hanno dovuto dedicarsi ad attività che li allontanano socialmente dagli altri.

Poiché le piattaforme di eSport non sono state influenzate da queste nuove normative, sono state in grado di andare avanti normalmente con le proprie attività online. Anche prima della crisi sanitaria mondiale, le previsioni dicevano che gli eSport sarebbero diventati ancora più mainstream e avrebbero guidato l’industria dei giochi.

Aziende come Real Luck Group Ltd, “Luckbox”, (TSXV: titolo LUCK), Golden Nugget Gaming (NASDAQ: titolo GNOG ), Rush Street Interactive (NYSE: titolo RSI ), Melco Resorts & Entertainment (NASDAQ: titolo MLCO ) e Enthusiast Gaming (TSX: titolo EGLX ) (OTCQB: titolo ENGMF ) hanno visto ondate di cambiamento con la crescita degli eSport mai registrate fino ad oggi.

Real Luck Group Ltd, “Luckbox”, (TSXV: titolo LUCK) ha osservato il picco di giocatori che sono passati alle scommesse sugli sport agli eSport nel 2020 e, muovendosi rapidamente, è riuscito ad aggiungere il 500% in più di nuovi clienti alla sua piattaforma di scommesse sugli eSport.

Cosa Aspettarci in Futuro?

All’inizio di febbraio, Luckbox ha anche notato un aumento dell’attività di eSport prima del torneo di eSport IEM Katowice International Counter Strike.

L’anno precedente questo torneo ha attirato più di 1 milione di spettatori, il che suggerisce ulteriormente l’ascesa degli eSport negli ultimi anni.

Il CEO di Luckbox Quentin Martin ha affermato: “Le scommesse sugli eSport, che essenzialmente utilizzano le stesse licenze e le stesse infrastrutture del settore delle scommesse sportive tradizionali esistenti, offrono il potenziale per maggiori profitti“.

Per il torneo CS: GO del 2021, Luckbox si è concentrato sull’acquisizione di nuovi clienti. La strategia dell’azienda includeva l’offerta di un bonus IEM Katowice e scommesse gratuite per i clienti storici e nuovi.

Dato che il torneo IEM Katowice è uno dei principali punti salienti per la piattaforma di eSport, è una grande opportunità per acquisire utenti.

Il COO di Luckbox Thomas Rosander ha dichiarato: “quest’anno abbiamo impegnato un budget di almeno 2 milioni di CAD per l’acquisizione di nuovi utenti con una parte assegnata alle attività future. Negli anni precedenti, Luckbox ha registrato un picco nell’attività di scommesse intorno a IEM Katowice e quest’anno trarremo nuovamente vantaggio da questa opportunità“.

Concludendo

Noi di WebJet consideriamo questo evento di SIGMA 2021 come un’opportunità, in particolare negli investimenti e nello sviluppo, dato l’emergente risultato positivo dell’incrocio tra i settori del gioco e della tecnologia.

Se ti stai chiedendo quali siano le soluzioni tecnologiche da abbracciare per il futuro, non ti resta che prenotare un posto al festival SIGMA Europe 2021 a Malta di quest’anno.

sponsor SIGMA Europe 2021